mercoledì 10 marzo 2010

CHE FINE HA FATTO LA ROTONDA SULLA MIGLIARA 47 APPROVATA E GIA' PAGATA DALLA PROVINCIA? GRAZIE ALLA REGIONE GUIDATA DALLA SINISTRA L'ITER E' BLOCCATO!

Giovedì 22 Novembre 2007 venne a Pontinia l’assessore provinciale ai lavori pubblici Salvatore De Monaco. A nome di tutta l’Amministrazione Provinciale espose il progetto esecutivo della realizzazione della rotonda all’incrocio tra strada del Tavolato e la migliara 47. La Provincia ha approvato il piano esecutivo e il finanziamento economico. Nel frattempo l’amministrazione provinciale guidata dal centro-destra si è impegnata a realizzare la rotonda della Migliara 53, a mettere in sicurezza il ponte della Migliara 51 ed è stato elargito un contributo che è stato dato per costruire tre rotonde all’interno del centro urbano. Sono ultimati i lavori di messa in sicurezza della Migliara 47, nel tratto che va dall’Appia fino alla S.S.156. Sono stati stanziati 200.000 euro per intervenire sulla Migliara 48 e per edificare la rotonda nel tratto urbano della stessa in prossimità del fiume Sisto. Tutto a cura della Provincia di Latina.
Ma della rotonda sulla migliara 47? Sapete perché ancora non la vediamo? Perché manca una semplice autorizzazione, l’unica non di competenza della Provincia, bensì della Regione Lazio: ovvero il nulla osta per quanto riguarda la piccola porzione di linea frangivento (alberi di eucaliptus) che sarebbe interessata dai lavori. Ultimamente l’assessore Pedretti e tutta la Giunta Comunale stanno sponsorizzando il consigliere regionale Moscardelli come salvatore dei lavori pubblici di Pontinia, neanche fosse un Santo. Innanzitutto occorre subito precisare che così non è, perché ciò che si è fatto è semplicemente frutto di fondi economici “dovuti” dalla Regione perché iscritti nell’apposito capitolo di bilancio per la manutenzione stradale o infrastrutturale e quindi a Moscardelli non occorre dire nessun grazie perché con le nostre tasse giustamente si pagano anche i lavori a Pontinia. Ma come mai però il “caro” Moscardelli non ha fatto nulla in questi due anni e mezzo per la rotonda della migliara 47? Qui si che sarebbe servita una semplice voce negli uffici regionali, a gratis, al fine di sbloccare questo impasse burocratico. Ma forse Moscardelli non ha voluto tutelare i cittadini, perché altrimenti sarebbe stata l’ennesima buona opera in tema di sicurezza stradale della Provincia guidata dal centro-destra. Chiaramente il tutto è semplicemente scandaloso! Anteporre gli interessi partitici alle esigenze reali dei cittadini è squallido. Pedretti potrebbe organizzare qualche cena in meno nella quale fa passare dei fondi obbligatori per lo sport come “oro colato” illudendo i presenti e spendere più tempo a segnalare al caro amico Moscardelli le esigenze concrete dei cittadini in un incrocio che ha visto troppe volte incidenti gravissimi. Proprio davanti quell’incrocio c’è un manifesto elettorale del consigliere regionale… Suona come una doppia beffa!
Abbiamo approvato in consiglio Comunale una delibera di indirizzo per dare priorità alle spese indirizzate alla sicurezza stradale dimostrando ancora una volta che noi consiglieri del PDL non facciamo solo opposizione strumentale ma soprattutto propositiva e costruttiva, ma questa giunta di sinistra come sempre se ne infischia di ogni esigenza popolare.
Più fatti e meno sorrisi cari Pedretti e Tombolillo!

Nessun commento: