giovedì 19 maggio 2011

PONTINIA, SCONFITTA DELLA LISTA BILOTTA, MA PERSONALMENTE SODDISFATTO

Torelli, rieletto in consiglio all'opposizione con il PDL, analizza i risultati scaturiti dalle urne. "Il partito in città va rifondato da zero, aprirò una sede".

di Daniele Triolo (www.lindipendente.net)

PONTINIA, 19 MAGGIO 2011 - “I risultati del voto di Pontinia attestano inequivocabilmente la sconfitta della lista che sosteneva Ernesto Bilotta”. Non usa giri di parole Paolo Torelli (nella foto), nuovamente eletto consigliere comunale nelle fila del PDL (271 preferenze personali), per decretare il fallimento dell'esperimento-Bilotta lanciato da gran parte del centrodestra cittadino. Troppo netta la vittoria di Eligio Tombolillo per accampare scusanti.

“Forse il nome del candidato sindaco non avrà riscosso molto entusiasmo nell’elettorato perché i cosiddetti voti di opinione, ovvero quelli espressi dalla sola “x” sul simbolo sono appena 307 (1852-1545). Forse molti meriti li ha anche Tombolillo, al quale riconosco il ruolo di leader popolare e al quale indirizzo i miei sportivi complimenti e auguri”, ha continuato Torelli, soffermandosi, poi, sulla soddisfazione per il suo successo personale.

“Mi ritengo onorato dal largo consenso ottenuto: ben 271 preferenze, 60 in più di cinque anni fa. In rapporto ai voti validi di lista ottengo il 12,95%, mentre in relazione ai voti validi accompagnati da preferenza il 17,54%. In percentuale è il secondo dato più alto dell’intera elezione amministrativa di Pontinia del 2011 (Pedretti infatti ottiene l’11,82%). Sono anche questa volta il più giovane tra i consiglieri eletti, essendo nato il 15 luglio 1984. I cittadini evidentemente riconoscono in me il buon lavoro svolto nei 5 anni e soprattutto la coerenza politica – ha spiegato il consigliere -: nato a destra e rimasto a destra, rifiutando un sicuro più largo consenso con l’eventuale candidatura a sinistra con Tombolillo. Considerando inoltre la “tagliola” effettuata dalla legge Calderoli che diminuisce i seggi dell’opposizione da 7 a 5 e considerando il buon esito della lista Subiaco, non posso che essere onorato del coraggioso e ampio consenso popolare per un giovane come me”.

Quindi, uno sguardo al futuro, al suo partito, il PDL. “Ora il Popolo della Libertà in città, a mio avviso, va rifondato da zero. Si dovrà lavorare quotidianamente in due direzioni: “porte aperte al popolo”, attraverso una sede che sarà mia cura aprire, e “lavoro umile e costante” nel palazzo comunale per apportare nuove idee volte allo sviluppo del territorio e al benessere sociale ed economico dei cittadini, soprattutto dei giovani e delle famiglie – ha annunciato Torelli -. Dopo 5 anni di opposizione, ma anche di collaborazione sui grandi progetti utili a Pontinia (centro commerciale ex Miralanza, riconversione polo industriale ex Hilme, sviluppo urbanistico del centro, avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, lotta alla realizzazione della centrale Turbogas, lotta al randagismo diffuso, istituzione del Consiglio dei Giovani, lotta all’installazione selvaggia delle antenne telefoniche, sostegno al comparto agricolo e zootecnico), non posso far altro che promettere di continuare nella medesima direzione”.

Doverosi, in conclusione di intervento, i ringraziamenti del giovane rappresentante politico per coloro i quali gli hanno permesso di crescere politicamente nel tempo, e riaffermarsi così nella sua città. “Ringrazio il Ministro Giorgia Meloni e l’On. Stefano Zappalà per avermi chiamato a lavorare nelle loro segreterie politiche, rispettivamente presso il Ministero della Gioventù prima e l’assessorato regionale al turismo oggi, donandomi l’opportunità di fare esperienza amministrativa e politica di primo ordine – ha difatti concluso -. Inoltre porterò in Consiglio l’esperienza acquisita presso il CAL (Consiglio delle Autonomie Locali) della Regione Lazio, nel quale sono stato eletto nel dicembre del 2008 dai colleghi consiglieri comunali del Lazio. Ringrazio infine il Sen. Claudio Fazzone per la stima e la vicinanza che mi rivolge quotidianamente da coordinatore provinciale del mio partito politico”.

Nessun commento: