domenica 1 agosto 2010

A BASSIANO VA DI SCENA L'EVENTO: "BASSIANO, UN'OASI FRA I MONTI"

Vorrei raccontarvi e condividere con voi una bellissima esperienza che ho vissuto ieri sera.
Mi sono recato a Bassiano in rappresentanza dell'Assessore regionale al turismo ON. Stefano Zappalà. L'occasione è stata delle migliori: la presentazione di un dvd sulla cittadina con spunti culturali, architettonici, folkloristici, naturalistici. L'evento è stato proposto dall'Associazione "COMUNICARE IL TERRITORIO" di Rita Calicchia e Amilcare Milani.
Da un lato è stato emozionante partecipare e intervenire in rappresentanza dell'assessore regionale e da un altro lato è stato entusiasmante apprendere tantissime belle nozioni circa un lato troppo poco sconosciuto della nostra Provincia di Latina: i Monti Lepini.
"Comunicare il Territorio" è un progetto di comunicazione e marketing territoriale finalizzato alla realizzazione della prima video-enciclopedia della provincia pontina: un viaggio itinerante fra mito e leggenda, storia antica e moderna, mare, laghi e monti racchiusi in una cornice suggestiva che non ha eguali in Italia. 33 documentari/dvd ed una Tv per un progetto globale di promozione turistica del territorio raccontato attraverso storia, arte, itinerari enogastronomici, folklore, personaggi e curiosità. Un viaggio entusiasmante che un pool di professionisti pontini di provata esperienza condivide quotidianamente con la straordinaria gente della provincia di Latina.
Vedere il loro prodotto del lavoro attraverso la realizzazione del dvd è stato davvero entusiasmante!!
Inoltre devo sottolineare la grande bontà del popolo di Bassiano e l'ospitalità del loro Sindaco Costantino Cacciotti e dei Sindaci dei Comuni limitrofi.
Il prossimo appuntamento è il 18 agosto a Roccagorga in località Prati.

Nessun commento: