venerdì 16 gennaio 2009

NAPOLITANO, NUOVE FORZE IN POLITICA. APPELLO AI GIOVANI: PREPARATEVI A SOSTITUIRE GLI INCAPACI


(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 16 GEN - Giorgio Napolitano ha incoraggiato i giovani a prepararsi a sostituire i politici e gli amministratori ritenuti incapaci. Ai rappresentanti degli studenti dell'Universita' di Reggio Calabria ha detto: "Preparatevi a sostituirli. E' essenziale un rinnovamento generazionale nella politica e nell'amministrazione e questo non si decide per decreto ma attraverso un vostro sforzo, un impegno, che bisogna a tutti i costi provocare in un sistema che e' ancora molto chiuso".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Però i giovani che fanno devono ragionare con la loro testa e non con la testa della sezione. Ma forse questa è un'utopia.

Anonimo ha detto...

Nella vita esitono molti tipi di persone: persone serie e poco serie; persone intelligenti e poco intelligenti; studiosi e lavoratori; estroversi e introversi; al servizio degli altri ed egoisti.....

Io di certo voglio essere una persona seria: se una persona aderisce ad un progetto o ad un partito, deve essere coerente e seria! Io sono così! Rispetto la democrazia e le decisioni prese di concerto dalla maggioranza.
Inoltre cerco di ascoltare anche i cittadini, la maggioranza di essi e non un gruppo più vistoso (magari minoritario).
Dopo tutto ciò, se il partito a livello locale non fosse condivisibile si possono optare due scelte: o lo si lascia o si cerca di impremere la propria idea e le proprie azioni! Io cercherò sempre di optare per la seconda: nella vita non si scappa, ma si affrontano le difficoltà!

Anonimo ha detto...

Credo che Napolitano si riferiva ai giovani che hanno delle capacità politiche.

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe quello della foto? il presidente di quale nazione? noooo non può rappresentare efficenza dinamicità freschezza d'idee è un vecchio rattrappito di 83anni che non ha prospettive di vita futura, come può rivolgersi ai giovani se per primo è lui a non aver futuro? .....che pena e che speranza hanno i giovani con al governo dei defunti?