giovedì 5 febbraio 2009

IL SENATO APPROVA IL DDL SICUREZZA, ORA PASSERA' ALLA CAMERA DEI DEPUTATI


L'Aula di Palazzo Madama ha approvato il disegno di legge Sicurezza. Il testo, che ora dovrà passare all'esame della Camera, prevede la tassa per il permesso di soggiorno da fissare in una cifra che potrà andare dagli 80 ai 200 euro.
I medici potranno denunciare alle autorità gli stranieri irregolari: è stata cancellata la norma secondo la quale il medico non deve denunciare lo straniero che si rivolge alle strutture sanitarie pubbliche.
I clochard che vivono in Italia dovranno essere iscritti in un registro che verrà istituito presso il ministero dell'Interno: sarà prevista la schedatura dei senza fissa dimora da avviare entro 180 giorni dall'entrata in vigore della legge.
Gli enti locali saranno legittimati ad avvalersi della collaborazione di ronde cittadine: associazioni tra cittadini al fine di segnalare agli organi di polizia locale eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio ambientale. Ma le ronde cittadine non potranno girare armate e non potranno cooperare nello svolgimento dell'attività di presidio del territorio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ricordate la mia mozione presentata in consiglio comunale l'anno scorso?
Parlava proprio di "ronde cittadine" non armate che servissero a creare un deterrente a chi volesse delinquere e servissero come da "pronto intervento" o pronta comunicazione alle forze dell'ordine!
Ma Tombolillo mi diede del fascista... povera sinistra... Con lorov l'Italia sarebbe in mano ai clandestini!