giovedì 22 settembre 2011

PONTINIA: TRASCO, LA CORTE DEI CONTI CONDANNA TOMBOLILLO E GLI AMMINISTRATORI A PAGARE 831.000 EURO

A quanto si apprende da parte dei due maggiori quotidiani, Latina Oggi e La Provincia, ieri la Corte dei Conti avrebbe condannato Tombolillo e parte degli amministratori della consiliatura 1998/2003 relativamentwe al caso TRASCO. L'accusa era quella di aver allocato contributi comunali per circa 800.000 euro all'interno della stessa società che sono stati fatti passare non come prestiti, ma come contributi del socio di maggioranza. In primo grado, allo scadere del 2007, furono stati assolti, mentre in secondo grado pare siano stati condannati.
Per Tombolillo e Farris, maggiori imputati, il conto è salatissimo: 207.000 euro cadauno. Per gli ex amministratori della TRASCO, Guidi e Gasperini, si parla di circa 35.000 euro cadauno. Per gli altri imputati (Pedretti, Bilotta, Sperlonga, Mantova, De Angelis, Francia) si parla di 27.500 euro cadauno. Inoltre le somme dovrebbero essere soggette alle rivalutazioni economiche e ai tassi percentuali legali (circa il 5% di rivalutazione per ogni anno dal 2000 ad oggi).
La sentenza non è ancora stata pubblicata sul sito internet della Corte dei Conti; quindi per una seria analisi della situazione si dovrà aspettare la pubblicazione e le motivazioni dell'organo giurisdizionale.

Nessun commento: