domenica 13 maggio 2007

IL SINDACO E LA GIUNTA SI AUMENTANO GLI STIPENDI


Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 30/04/2007 la maggioranza ha approvato, con i propri voti, l’aumento degli stipendi del Sindaco e degli Assessori aumentando la spesa pubblica di 74.000 euro ogni anno. Il Sindaco percepirà circa 3000 euro al mese, gli assessori circa 1500!
Anche in questo caso si è consumata un’ingiustizia sociale perché quei soldi potevano essere usati per ridurre le tasse comunali dei cittadini; in campagna elettorale la lista Tombolillo aveva promesso la diminuzione delle tasse; oggi scopriamo che non è così!!!
I nostri emendamenti presentati chiedevano di usare i 74.000 euro per dare un aiuto a chi volesse installare un pannello fotovoltaico in casa per favorire la tutela dell’ambiente, per dare aiuti agli agricoltori che stanno vivendo un periodo tragico e di dare aiuti alle famiglie che avevano al loro interno una persona diversamente abile. I nostri emendamenti sono stati respinti!
Pontinia riparte in questo modo? NO GRAZIE!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Giorgio Libralato commenta la provocazione di Anitori
"Tornare alla politica vera"

Pontinia (20/05/2007) - Nei giorni scorsi la Lista Liberi e Forti ha voluto fare una provocazione nei confronti della maggioranza di centrosinistra. "Ecco gli assessori che dovrebbero essere inseriti nella giunta". Nell'elenco presentato da Giuseppe Anitori, presidente della Lista civica, c'era anche Giorgio Libralato, portavoce cittadino dei Verdi per la Pace. Una dichiarazione che da una parte lusinga il leader ambientalista ma, dall'altra, offende un esponente della maggioranza. "Personalmente non ho letto dichiarazioni del Sindaco che si ritenga insoddisfatto dei membri della giunta. Non sono mai state nemmeno rese note affermazioni di assessori che si trovino in difficoltà con il loro impegno e i partiti della coalizione dopo le elezioni avranno inviato forse 2 o 3 comunicati o dichiarazioni in tutto senza mai esprimere valutazioni o richieste in merito". In realtà, dopo la difesa d'ufficio, arriva anche per Libralato il momento di qualche velata critica alla maggioranza. "Come si suol dire, tutto tace. I partiti si esprimono in improbabili congressi per ratificare ciò che è stato già deciso, oppure non esistono proprio i segretari locali che sembrano essere in prepensionamento o in mobilità. La politica sembra abbia lasciato Pontinia per altri lidi. Ovviamente la colpa non è del sindaco che anzi è uno dei pochi che oltre ad amministrare continua ad essere un punto di riferimento per la politica nobile a livello provinciale. Però mi pare che, a causa di troppi problemi ambientali sottovalutati, la 'gente' stia acquisendo una nuova capacità e desiderio della politica attiva, partecipata, elaborata e condivisa. Quindi niente deleghe in bianco, ma una serie di confronti, dialoghi per una gestione dinamica lontana dalle logiche spartitorie". La proposta di Anitori, secondo Libralato, potrebbe comunque avere una funzione positiva. "Difficile pensare che la proposta del signor Anitori venga accettata dalla maggioranza, però penso sarebbe utile capitalizzare le 'persone di elevate capacità amministrative', con un 'governo ombra' che non sia necessariamente in contrapposizione con l'attuale amministrazione ma di appoggio". Libralato conclude. "Spero si torni alla vera politica che non sia solo emergenza ambientale e sanitaria, dopo quella economica e amministrativa. La politica deve diventare punto d'incontro, d'elaborazione di progetti e di idee per una sana gestione della realtà cittadina".
Graziano Lanzidei

E' la gente, la gente, i cittadini, che riconoscono Tombolillo come il sindaco del paese, e i consiglieri come facente parte della squadra di governo.
Nessuno vuole deligittimare il loro ruolo, democraticamente votato.
Sono stati votati per fare i consiglieri ed è giusto che lo facciano.
La gente chiede al sindaco di, in caso di dissesto o di difficolta economiche di cercare persone di capacità che per amor del paese, siano disposte ad offrire il loro contributo gratuitamente.
Di, cercare persone di elevata capacità. persona che risponde a questa domanda:
Sono disposto come privato ad affidare a "quel assessore" la mia attività, perchè ha dimostrato capacità.
I cittadini di Pontinia quanti sono disposti di affidare la loro attività a questi assessori?
Se la risposta dei cittadini è Si, che ripongono la fiducia in questo modo di operare, è giusto dire al sindaco Tombolillo che è sulla strada giusta, se la risposta è No, sarebbe il caso di dirgli che è bene se incomincia a cambiare qualche cosa.
Per la Trasco e Norma, io penso che il sindaco Tombolillo, sia stato male consigliato, io non sono nè avvocato ne commercialista, ma molti professionisti sentiti hanno trovato l'operazione molto, ma molto, ma molto, anzi moltissimo e anche di piu' STRANA.
Comunque io penso che sia il caso di affidarsi a Linda Lanzillotta che ne dite?
Molta gente mi dice che il Sindaco Tombolillo è consigliato male, voi che dite?



Noi a Pontinia vogliamo Zaratti e Lanzillotta.
http://www.governo.it/Governo/Biografie/ministri/lanzillotta_linda_it.html
http://www.filibertozaratti.it/

Anonimo ha detto...

vergogna tombolillo!
avanti i giovani!
vai avanti per la tua strada paolo fai bene!

Anonimo ha detto...

eh paolè perchè non manifestiamo contro questo aumento indegno?

PAOLO TORELLI ha detto...

hai avuto la mia stessa idea....................
per il consiglio del 4 giugno!!!

Anonimo ha detto...

bravo paolo!!!
ecco come riparte pontinia...