mercoledì 9 maggio 2007

4 ANTENNE UMTS IN CENTRO


Il giorno 27 ottobre 2006 si riuniva la Commissione Consiliare "Urbanistica e LL.PP." con il seguente ordine del giorno: antenne Telecom; installazione su zone pubbliche. Il presidente Medici ha illustrato il progetto: 4 antenne su territorio di proprietà del Comune, nel centro cittadino, e il compenso è di 15.000 euro l'anno per ogni antenna (15.000 x 4 = 60.000). La Telecom ha offerto il pagamento anticipato dei primi 5 anni e quindi il Comune poteva beneficiare di 300.000 euro subito. Sorge un problema: siamo di fronte all'ennesimo attacco alla salute pubblica (elettrosmog) in cambio di qualche spicciolo! La Commissione ha approvato il punto con i voti favorevoli di Medici e Farris (maggioranza) e il voto contrario del sottoscritto. Successivamente la maggioranza, in Consiglio Comunale (delibera n. 21 del 5/4/2007), ha approvato l'abolizione del regolamento comunale sull'installazione delle antenne da parte di privati (fino a quel momento grazie al regolamento vigeva l'ordine!), favorendo così il fenomeno dell'antenna selvaggia (ora ogni cittadino può contattare un'azienda telefonica per l'installazione sul proprio suolo di antenne per cellulari). Arriviamo al 26/4/2007 e la Giunta Comunale (atto n. 61) delibera l'installazione delle 4 antenne Telecom!
Questa maggioranza, ignara della salute pubblica, sta proseguendo il suo iter di arricchimento delle casse comunali attraverso qualsiasi mezzo, anche il più spietato!
Le quattro antenne saranno installate a ridosso di parchi frequentati da bambini e cioè, una nei pressi dello stabilimento Hilme, la seconda nei pressi della rotatoria in fondo a via Cavour, la terza al cimitero e la quarta presso il parco giochi di via Leonardo da Vinci.
I cittadini non sono stati informati e tantomeno interpellati......

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna fare ricorso.

Anonimo ha detto...

ciao paolo
apprezzo tantissimo le tue iniziative. vorrei iscrivermi ad azione giovani perchè è ora che noi ragazzi (che rappresentiamo il futuro) ci facciamo sentire contro queste scelte scellerate da parte di chi vuole rendere pontinia una pattumiera per soli 60mila euro l'anno!

Anonimo ha detto...

anche in questo caso più inquinamento per tutti! ormai è il loro slogan... e intanto intascano...