giovedì 11 ottobre 2007

PARTITO DEMOCRATICO - UNA VERA BUFALA!!


RISPOSTA AL SEGRETARIO D.S. PICCIRILLO DI PONTINIA - Caro Piccirillo innanzitutto mi balza all’occhio una cosa a dir poco curiosa: fate pagare 1 euro per esercitare il diritto di voto! Vi chiamate democratici e poi per esercitare un sacrosanto diritto fate pagare?
Il segretario dei DS di Pontinia ha criticato il Governo Berlusconi di aver suscitato spinte disgregatrici, demagogiche e populiste; a mio avviso occorre fare una lunga riflessione. Partendo proprio dalla disgregazione questo è un problema della sinistra e non della destra: in pochi mesi si sono staccate delle identità forti dai DS e dalla Margherita: prima con la Sinistra Democratica di Fabio Mussi e poi con il nuovo movimento dei Liberaldemocratici di Lamberto Dini; praticamente questo PD parte già “perdendo i pezzi”. La lotta tra le due componenti è palese ancor oggi dato che alle primarie vi presentate con 2 o 3 listini differenti e nettamente contrapposti; chi perderà rimarrà dentro e starà alle scelte dell’altro? I Popolari saranno consenzienti delle scelte di un ex-comunista come Veltroni? E poi dov’è la democrazia, ovvero il potere esercitato dal popolo? Sono numerosissime le volte che in Senato vi salvate con il voto di un Senatore a vita NON eletto dal popolo!
In Italia ci sono ben 4 milioni di famiglie sotto la soglia della povertà; come mai anteponete degli interessi di parte, per mantenere le promesse elettorali date alle associazioni gay, pensando ai DI.CO. invece che a risolvere i problemi principali dell’Italia e quindi delle famiglie italiane? Riguardo il tema centralissimo della natalità, purtroppo sempre più carente in Italia, voi non state facendo proprio nulla; dati ISTAT alla mano, tra pochi anni il 35% della popolazione sarà ultra 65enne e questo vuol dire che la nostra struttura sociale non reggerà per il troppo scompenso giovani-anziani. Chi ama veramente l’Italia deve affrontare questo problema, ma voi in un anno e mezzo non avete fatto nulla in Governo; anzi, il ministro della famiglia Rosy Bindi, candidata alle primarie del PD, ha detto che risolverà il problema della bassissima natalità in Italia introducendo famiglie di immigrati perché “gli immigrati fanno molti figli”. Non è vero che gli immigrati fanno più figli; la realtà è che con le vostre tasse altissime che avete introdotto le famiglie non possono permettersi nemmeno di fare il primo figlio perché lo avete reso un bene di lusso; avete reso l’attività procreativa un’attività di lusso per soli ricchi.
La demagogia la state facendo proprio voi con gli annunci che date senza darvi seguito attraverso dei testi di legge: state copiando le nostre idee sulla sicurezza; state parlando proprio ora dell’emergenza rom e dei clandestini introducendo, attraverso i vostri sindaci, delle ordinanze dure contro i lavavetri in città come Firenze. Ma perché con il decreto Amato-Ferrero avete lasciato liberi i clandestini di circolare per l’Italia ancor prima di essere identificati e, qualora non in regola, bloccati? Perché state stracciando la legge Fini-Bossi che prevedeva i Centri di Permanenza Temporanei proprio per assolvere a questa funzione? Le vostre leggi sono la cartina al tornasole di un Governo ormai alla deriva e sempre più incoerente e contraddittorio. Parlate di sicurezza, ma anche qui avete fatto nuovi tagli: avete abolito la figura del poliziotto di quartiere e avete ridotto i finanziamenti alle forze di polizia che non possono nemmeno vigilare di notte perché non possono fare rifornimento di carburante ai propri automezzi.
Avete fatto ingenti tagli di spesa a delle attività utilissime alla collettività in favore di cosa? State anteponendo gli interessi dei vostri amichetti e delle vostre oligarchie, agli interessi degli Italiani e della collettività: tutti questi tagli perché dovevate pagare i numerosissimi viceministri e sottosegretari che ammontano a ben 103 individui; avete costituito il più numeroso Governo da quando esiste l’Italia monarchica e repubblicana! Se esiste un tesoretto vuol dire che le casse dello Stato erano state lasciate a posto dal Governo Berlusconi, e che il maggior gettito fiscale che avete depredato dalle tasche dei cittadini onesti non era necessario!
Domenica celebrerete la sconfitta della democrazia perché da quando siete voi al Governo è nato e aumentato il sentimento di antipolitica e di irriverenza nei confronti delle istituzioni!

Nessun commento: