martedì 20 maggio 2008

XIX RADUNO NAZIONALE CARABINIERI A LATINA, AZIONE GIOVANI: RINGRAZIAMO E ONORIAMO I CARABINIERI E LE FORZE DELL'ORDINE E MILITARI


In occasione del XIX Raduno Nazionale dei Carabinieri che si terrà a Latina da giovedì 22 a domenica 25 maggio, il locale circolo di Azione Giovani intende ribadire tutta la stima e l’affetto che nutre per l’Arma e per tutte le Forze Armate e Forze dell’ordine pubblico.
«Siamo grati all’Arma dei Carabinieri per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni e del bene della collettività nazionale, per la partecipazione alle operazioni militari in Italia e all’estero, per la partecipazione ad operazioni di polizia militare in missioni di supporto alla pace; inoltre siamo grati all’Arma per i compiti di polizia che svolge in Patria, per l’esercizio delle funzioni di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza e quale struttura operativa nazionale di protezione civile» afferma il Presidente del circolo Paolo Torelli.
L’Arma dei Carabinieri, assieme alle altre forze dell’ordine, garantisce ogni giorno la tutela e la prevenzione da quei reati che minano la sicurezza pubblica: è importante sapere che quotidianamente uomini valorosi combattono contro reati di omicidio, sfruttamento di minori, stupri, rapine, furti, immigrazione clandestina. Siamo orgogliosi di sapere che Latina ospiti il raduno di chi ogni giorno ci difende e garantisce la pace nel Mondo. Speriamo presto di rivedere i Carabinieri di quartiere.
«Vorremmo cogliere l’occasione per portare la nostra solidarietà ai Carabinieri di Pontinia e al Comandante De Pascalis, impegnati nella difesa del territorio da infiltrazioni malavitose e dai crescenti episodi di microcriminalità, e alla sede locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Giuseppe Tiritera».
Infine non possiamo non ricordare il valoroso esempio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e l’estremo sacrificio dell’Arma e dell’Esercito per il tragico evento accaduto il 12 Novembre 2003 a Nassiriya che ha visto cadere 19 valorosi militari al servizio della Patria e per la ricostruzione del comparto sicurezza iracheno, la creazione e il mantenimento della necessaria cornice di sicurezza, il concorso al ripristino di infrastrutture pubbliche ed alla riattivazione dei servizi essenziali, le rilevazioni radiologiche, biologiche e chimiche, il concorso all’ordine pubblico, il ruolo di polizia militare, il controllo del territorio e il contrasto alla criminalità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lista Civica Liberi e Forti
http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/27_05_2008/pag02latina.pdf,

Venerdi, Sabato e Domenica, Latina ha ricevuto circa 65.000 mila persone da molte parti d'Italia .
Sabato sera suonava anche la Banda dell'arma.
Lungo tutte le strade di Latina, c'erano pulmans, caravan, furgoni ecc ecc.
Quanti ne avete visti mangiare in qualche locale di Pontinia?
Io uno da Sciampagna, credo che era di Bari.
Quanti ne avete visti voiu a Pontinia?
Eppure erano mesi che si sapeva?
Pensate che l'assessore al Turismo si sia informato ed abbia suggerito agli organiozzatori la possibilità di mandare qualche pulmans a mangiare nei ristoranti di Pontinia?
Fatemi sapere. Grazie