martedì 24 febbraio 2009

IL PRIMO CAPORAL MAGGIORE ANDREA TOMASELLO OGGI SARA' INSIGNITO DI UN'ONOREFICENZA DA PARTE DEL COMUNE DI PONTINIA


Desidero essere presente, anche se non potrò esserlo materialmente per impegni di lavoro, alla cerimonia che si terrà quest’oggi presso l’aula consiliare del Comune di Pontinia.
L’incidente accorso ad Andrea ed ai suoi colleghi il 15 maggio scorso non può che colpire i nostri cuori e lasciarci pieni di dolore, ma sono conscio che il sacrificio e l’impegno di Andrea e di questi uomini serve a contrastare il dilagare del terrorismo internazionale: purtroppo ogni guerra conta i propri morti e i propri feriti. Le truppe alpine, fin dalla loro costituzione, si sono erte a difesa dei valori di democrazia e di pace tipici della nostra millenaria civiltà cristiana; ora più che mai questo impegno è attuale.
Il mio pensiero, nei tristi momenti come quello vissuto da Andrea, non può non riservare un caloroso saluto a quel Corpo, il quale ben incarna le nostre tradizioni: la laboriosità, l’impegno, lo spirito di servizio e sacrificio. Queste sono le qualità che da sempre gli Alpini mettono a disposizione dei meno fortunati, e ciò è avvenuto anche in Afghanistan. Pertanto, intendo trasmettere il mio più sincero sentimento di vicinanza alla famiglia Tomasello.
Esprimo il mio sostegno e la volontà di non abbandonare mai i nostri eroi militari. Il Caporal Maggiore Andrea Tomasello, fratello nostro, oltre che ad essere l’orgoglio di Pontinia e della provincia di Latina, è e deve essere un simbolo per tutti noi giovani. Personalmente stimo ed ammiro moltissimo Andrea, ragazzo che alla vita normale e tranquilla, ha preferito combattere per donare la pace a quelle popolazioni assediate dalla tirannia e dal terrorismo; la notizia del suo ferimento mi ha profondamente addolorato perché, non solo è un ragazzo che vive nella nostra provincia, ma perché è un ottimo militare e un valoroso combattente che si è dedicato affinché regni la pace anche in quelle zone tumultuose e condannate altrimenti all’instabilità.Con immenso piacere quindi intendo ringraziare il Sindaco e l’amministrazione comunale per il grande gesto che quest’oggi compie nei confronti di Andrea e intendo unirmi con grande gioia alla cerimonia.

Nessun commento: